Ecco gli hotel migliori dove festeggiare la giornata mondiale dei sogni

Ecco gli hotel migliori dove festeggiare la giornata mondiale dei sogni - Foto 1Burj Al Arab Jumeirah - DubaiEcco gli hotel migliori dove festeggiare la giornata mondiale dei sogni - Foto 2Huilo Huilo Montaña Magica - CileEcco gli hotel migliori dove festeggiare la giornata mondiale dei sogni - Foto 3Tree Hotel - SveziaEcco gli hotel migliori dove festeggiare la giornata mondiale dei sogni - Foto 4Le Grotte della Civita - Matera Ecco gli hotel migliori dove festeggiare la giornata mondiale dei sogni - Foto 5Hanging Gardens Bali - Indonesia
Ecco gli hotel migliori dove festeggiare la giornata mondiale dei sogni
Rating 4 Voti

Nonostante l’autunno sia alle porte, il mese di settembre offre ancora momenti per ritagliarsi una breve vacanza o una fuga di qualche giorno. Per festeggiare la giornata mondiale dei sogni, che si terrà il 25 settembre, il sito Hotels.com ha stilato una lista con 5 hotel da sogno in cui andare almeno una volta nella vita.

La caratteristica che accomuna tutte queste strutture è la possibilità di trascorrere il proprio soggiorno immersi nella natura più incontaminata.

Tra gli alberghi presenti nella lista si possono trovare il Tree Hotel, in Svezia, che regala ai clienti la possibilità di dormire in stanze sugli alberi – ognuna delle quali arredate con uno stile diverso – e l’Huilo Huilo Montaña Magica in Cile.  La struttura, che si trova nella foresta della Patagonia, ha una cascata che bagna tutti gli alloggi e ha un impatto ambientale molto basso.

Degne di nota anche le esperienze offerte dal Burj Al Arab Jumeirah di Dubai, che sorge su un’isoletta artificiale in mezzo all’acqua e ha camere e suites da mille e una notte, e dall’Hanging Hotels di Bali, che vanta una piscina con un panorama mozzafiato e ben 36 ville in stile balinese posizionate su vari livelli raggiungibili con una funicolare.

Ultimo, ma non per ordine di importanza, Le Grotte della Civita a Matera, situato nel cuore della città antica e le cui stanze sono ricavate dalle stesse grotte. Gli arredi sono realizzati con materiali di recupero e sono semplici ma curati, creando il perfetto contorno per godere dell’atmosfera magica del posto.