Il pianeta Terra diventa un gigantesco panino!
Rating 8 Voti

Due ragazzi ai poli opposti del mondo, uno in Nuova Zelanda e l’altro in Spagna, hanno creato un panino di Terra. In pratica si sono accordati su Internet per inserire il globo terrestre in mezzo a due fette di pane.

L’idea? E’ venuta a Etienne Naude, diciannovenne studente universitario di Auckland. Per scoprire chi fosse esattamente ai suoi antipodi si è rivolto a Reddit, un sito Internet di social news, intrattenimento e forum.  A più di 12mila kilometri di distanza in linea d’aria e 20mila km percorrendo la superficie terrestre, ha risposto all’appello Angel Sierra. Di professione chef, ironia della sorte. Il cuoco ha dichiarato alla Bbc che ha partecipato all’iniziativa per dimostrare che le persone possono essere unite e collaborare anche se si trovano nei punti più lontani del pianeta.

Alla fine i due ce l’hanno fatta: per un momento la Terra è stata un gigantesco panino. O meglio un sandwich, dato che è stato usato del pane in cassetta. Sierra ha disposto per terra 9 fette per essere sicuro di coprire il punto esatto, mentre l’ideatore Naude ha preso una singola fetta. Il tutto su coordinate perfettamente allineate agli antipodi del pianeta, individuate grazie al sito web FreeMapTools.

La cosa più incredibile di tutta questa storia? Non è la prima volta che due persone hanno una simile bizzarra idea: è già successo nel 2006, quando un artista concettuale aveva realizzato il panino con una baguette, e in questi anni altri si sono cimentati.

Se intanto vi è venuta voglia di un super sandwich ecco la nostra ricetta e tante idee per sfiziosi panini!

credits immagine interna: Reddit