Gelato al porcellino d’India? Ecco dove trovarlo

Gelato al porcellino d'India? Ecco dove trovarlo - Foto 1Il gelato al porcellino d'India si chiama Helado de CuyGelato al porcellino d'India? Ecco dove trovarlo - Foto 2L'Helado de Cuy , il gelato al porcellino d'India Gelato al porcellino d'India? Ecco dove trovarlo - Foto 3L'Helado de Cuy , il gelato al porcellino d'India Gelato al porcellino d'India? Ecco dove trovarlo - Foto 4Il gelato al porcellino d'India inventato in Ecuador
Gelato al porcellino d'India? Ecco dove trovarlo
Rating 1 Voto

Dopo il gelato al sapore di ketchup e di maionese, è nato un altro gelato da non credere: in Ecuador si produce infatti l’Helador de Cuy, cioè il gelato al porcellino d’India.

La ricetta del gelato al porcellino d’India arriva da María del Carmen Pilapaña, che ha inventato questo paté di carne di cavia, lavorato con panna e latte e congelato fino a diventare perfetto per essere servito in cono o coppetta.

Nonostante lo stupore iniziale, l’Helador de Cuy è diventato in breve tempo un prodotto di culto a Quito, capitale dell’Ecuador. Sarà un valido avversario degli altri gelati del 2019, come il gelato Häagen-Dazs al gusto di brownie macchiato o i gelati Kinder?