Il Kopi Luwak è il caffè più costoso del mondo

Il Kopi Luwak è il caffè più costoso del mondo - Foto 1Il Kopi Luwak è il caffè più costoso del mondo - Foto 2Il Kopi Luwak è il caffè più costoso del mondo - Foto 3Il Kopi Luwak è il caffè più costoso del mondo - Foto 4Il Kopi Luwak è il caffè più costoso del mondo - Foto 5Il Kopi Luwak è il caffè più costoso del mondo - Foto 6
Il Kopi Luwak è il caffè più costoso del mondo
Rating 2 Voti

Il Kopi Luwak è un caffè davvero speciale, tanto da essere stato definito il migliore del mondo. Di sicuro è il più costoso, dal momento che arriva a costare fino a seicento euro al chilogrammo.
Il motivo del costo elevato arriva dalla sua produzione, che avviene esclusivamente in Indonesia. Il Kopi Luwak, infatti, è un tipo di caffè che in indonesiano significa caffè (Kopi) dello zibetto delle palme (Luwak) o rattoscimmia.

Quando l’Indonesia era colonia olandese, ai lavoratori locali impiegati nelle piantagioni di caffè era vietato il consumo del prodotto, così impararono a lavorare gli scarti dell’animaletto che si nutre di insetti, radici e, appunto, bacche di caffè.

Nonostante le origini di questo caffè possano sembrare disgustose, pare valga la pena di provarlo per il gusto unico.