Le bucce di banana potrebbero essere un’ottima alternativa vegana alla carne!

Le bucce di banana potrebbero essere un'ottima alternativa vegana alla carne! - Foto 1Le bucce di banana potrebbero essere un'ottima alternativa vegana alla carne! - Foto 2Panino con bucce di banane
Le bucce di banana potrebbero essere un'ottima alternativa vegana alla carne!
Rating 11 Voti

Una delle certezze che tutti hanno sin da bambini è che la buccia di alcuni frutti non si può mangiare, al contrario si deve gettare nei rifiuti. Ebbene, sembra che invece le bucce di banana potrebbero essere l’alternativa vegana perfetta alla carne!

La buccia di banana è un’ottima fonte di fibre, proteine, magnesio, potassio, vitamine B6 e B12 e, cosa non indifferente in questo periodo, il suo consumo ridurrebbe lo spreco alimentare.

Sul web sono già apparse ricette a base di questo speciale ingrediente, che hanno diviso il pubblico in scettici ed entusiasti, ma una in particolare ha attirato l’attenzione di tutti. Si tratta del panino con bucce di banana realizzato dalla food instagrammer The Stingy Vegan.

Ma come deve essere trattata la buccia di banana per essere utilizzata in questi piatti? Secondo la blogger, innanzitutto deve appartenere a un frutto non troppo maturo, in modo da avere la giusta consistenza, dopodiché la si pulisce cercando di rimuovere ogni residuo della banana. Con una forchetta o un coltello si procede poi a tagliare la buccia in listarelle, che verranno messe in una terrina e mescolate con spezie o salse di vostro gradimento.

Il sapore finale sarà gradevole e, soprattutto, non ricorderà affatto le banane!

 

 

Credit: buzzfeed.com