Ecco le cannucce commestibili ecofriendly!

Ecco le cannucce commestibili ecofriendly! - Foto 1Ecco le cannucce commestibili ecofriendly! - Foto 2Ecco le cannucce commestibili ecofriendly! - Foto 3Ecco le cannucce commestibili ecofriendly! - Foto 4
Ecco le cannucce commestibili ecofriendly!
Rating 4 Voti

Le cannucce, soprattutto quando beviamo un cocktail, sono una delle cose più comode del mondo ma, quando non vengono usate più, diventano uno dei rifiuti plastici più frequenti nell’ambiente. Con queste cannucce commestibili ecofriendly, però, questo rischio è scongiurato!

Le cannucce commestibili sono prodotte da Loliware, azienda che aveva lanciato una campagna Kickstarter per finanziare il progetto, e sono costituite esclusivamene da alghe. La scelta non è affatto casuale in quanto, dopo aver finito il drink, possiamo decidere di utilizzare l’alga in tre modi: concime per piante, combustibile per macchine e, ultimo ma non meno importante, alimento per esseri umani.

Per questo motivo, le cannucce commestibili ecofriendly sono disponibili in 7 varianti: vaniglia, oceano scintillante, agrumi, carbone, aria, quarzo rosa ed eliotropio.

Oltre a conferire un tocco sofisticato ai nostri bicchieri, la speranza è che, molto presto, l’utilizzo di cannucce senza plastica possa diventare una piacevole abitudine.

Credit: Instagram @loliware