Le sculture di cibi con la carta di questa artista sono così belle da sembrare vere!

Le sculture di cibi con la carta di questa artista sono così belle da sembrare vere! - Foto 1Le sculture di cibi con la carta di questa artista sono così belle da sembrare vere! - Foto 2Le sculture di cibi con la carta di questa artista sono così belle da sembrare vere! - Foto 3Le sculture di cibi con la carta di questa artista sono così belle da sembrare vere! - Foto 4Le sculture di cibi con la carta di questa artista sono così belle da sembrare vere! - Foto 5Le sculture di cibi con la carta di questa artista sono così belle da sembrare vere! - Foto 6Le sculture di cibi con la carta di questa artista sono così belle da sembrare vere! - Foto 7Le sculture di cibi con la carta di questa artista sono così belle da sembrare vere! - Foto 8Le sculture di cibi con la carta di questa artista sono così belle da sembrare vere! - Foto 9Le sculture di cibi con la carta di questa artista sono così belle da sembrare vere! - Foto 10
Le sculture di cibi con la carta di questa artista sono così belle da sembrare vere!
Rating 2 Voti

Se è vero che l’appetito viene stimolato con la vista, si può dire che la rappresentazione di un cibo in materiale non commestibile possa farci venire fame? Nel caso di queste sculture di cibi con la carta, assolutamente sì.

Maud Vantours è un’artista parigina che ha fatto della carta uno strumento prezioso grazie al quale elaborare opere dal design elegante e sofisticato, nonché realistiche al 100%. Il processo di lavorazione per ognuno di questi cibi ritratti nella nostra gallery parte dall’elaborazione di un progetto in 2D, che Maud destruttura per cogliere tutte le sfaccettature possibili al fine di realizzare oggetti tridimensionali perfetti.

Il risultato, come potete vedere, è stupefacente e non è un caso se le sue opere vengono esposte sia in Francia che in tutto il mondo. Sul sito ufficiale potete ammirare da vicino tutti i magnifici lavori dell’artista francese, compresi quelli che non hanno a che fare con il mondo del food.

Credit: Instagram @maudvantours, maudvantours.com