Ecco lo champagne più raro del mondo!
Rating 2 Voti

Si chiama Rare Champagne ed è lo champagne più raro del mondo, oltre a essere molto pregiato. In questi giorni, è in mostra alle Galeries La Fayette di Parigi fino al 24 dicembre.

Ma quali sono gli aspetti che lo rendono così speciale?

Innanzitutto ha origini molto lontane in quanto venne fatto assaggiare nel 1783 all’allora regina Maria Antonietta, che ne rimase subito conquistata. Poco più di 100 anni dopo, durante la presentazione della cuvée del centenario, fu fatta richiesta di impreziosire con dell’oro le bottiglie, che però erano troppo delicate.

Nel corso del tempo la caratteristica del Rare Champagne è sempre stata quella di avere pochissime disponibilità tanto che, dal 1976, sono state realizzate solo 9 cuvée e non per un motivo casuale: ognuna di esse ha visto la luce in concomitanza di un’annata con condizioni meteorologiche straordinarie, in modo tale da avere un prodotto dal gusto unico.

Dal 16 novembre si possono ammirare le bottiglie del Rare Champagne al secondo piano delle Galeries La Fayette e, presso il bar allestito per l’evento, se ne potrà anche degustare un sorso dalle 18 alle 20 durante i giorni di visita, fino al 24 dicembre.

 

 

Credit: esquire.com