Il Mirazur di Mauro Colagreco è il miglior ristorante del mondo

Il Mirazur di Mauro Colagreco è il miglior ristorante del mondo - Foto 1Il Mirazur di Mauro Colagreco è il miglior ristorante del mondo - Foto 2Il Mirazur di Mauro Colagreco è il miglior ristorante del mondo - Foto 3Il Mirazur di Mauro Colagreco è il miglior ristorante del mondo - Foto 4
Il Mirazur di Mauro Colagreco è il miglior ristorante del mondo
Rating 7 Voti

Il Mirazur, ristorante di Mentone guidato dallo chef di origine italo-argentina Mauro Colagreco, è il miglior ristorante del mondo.

A decretare il successo del ristorante è la prestigiosa classifica World’s 50 Best Restaurant, che l’anno scorso aveva fatto trionfare l’Osteria Francescana di Massimo Bottura per la seconda volta. Proprio quest’ultimo e i vincitori delle scorse edizioni non erano in gara per l’ambito titolo; a gennaio è stato cambiato il regolamento che, dal 2019, prevede che i ristoranti che hanno già conquistato il titolo siano inseriti in una sorta di classifica a parte.

Durante la cerimonia di premiazione a Singapore sono stati consegnati altri premi speciali tra cui quello per la migliore chef donna, la messicana Daniela Sotto Hines, la miglior pastry chef (la francese Jessica Préalpato) e il miglior talento, ovvero Riccardo Camanini.

Per gli altri italiani, i risultati non sono stati esaltanti, con Enrico Crippa che scende dal 16esimo al 29esimo posto e i fratelli Alajmo che scivolano alla 31esima posizione contro la 23esima del 2018.