Le insolite mele ghiacciate che sembrano uscite da una fiaba

Le insolite mele ghiacciate che sembrano uscite da una fiaba - Foto 1Le insolite mele ghiacciate che sembrano uscite da una fiaba - Foto 2Le insolite mele ghiacciate che sembrano uscite da una fiaba - Foto 3
Le insolite mele ghiacciate che sembrano uscite da una fiaba
Rating 2 Voti

La mela, grazie alla sua forma tonda è da sempre legata all’immaginario fantastico, grazie soprattutto al personaggio di Biancaneve. Queste particolari mele ghiacciate del Michigan, però, sono così insolite che sembrano davvero uscite da una fiaba.

Ma come sono composte queste mele? Sono una varietà mai scoperta prima d’ora o si tratta, invece, di un’opera creata col cristallo? Niente di tutto ciò. Queste mele ghiacciate, una volta, erano veramente delle mele che però, a causa di una strana interazione di caldo e freddo, si è dissolta tanto da ridursi a succo, il quale poi è scivolato fuori dall’involucro ghiacciato. Il risultato è questo frutto di solo ghiaccio, dall’effetto magico e misterioso.

Stando a quanto dice il meteorologo della CNN Judson Jones, l’artefice del fenomeno atmosferico è la pioggia gelida che ha recentemente colpito il Michigan, soprattutto nella parte occidentale in cui si stavano potando i meli. Il fotografo che le ha immortalate, Andrew Siestema, ha pubblicato lo scatto sul suo profilo Facebook chiamandole “mele fantasma” e rendendole virali nel giro di pochi giorni.