Ecco il metodo di Marie Kondo per far risplendere la vostra cucina

Ecco il metodo di Marie Kondo per far risplendere la vostra cucina - Foto 1Ecco il metodo di Marie Kondo per far risplendere la vostra cucina - Foto 2Ecco il metodo di Marie Kondo per far risplendere la vostra cucina - Foto 3Ecco il metodo di Marie Kondo per far risplendere la vostra cucina - Foto 4Ecco il metodo di Marie Kondo per far risplendere la vostra cucina - Foto 5Ecco il metodo di Marie Kondo per far risplendere la vostra cucina - Foto 6Ecco il metodo di Marie Kondo per far risplendere la vostra cucina - Foto 7Ecco il metodo di Marie Kondo per far risplendere la vostra cucina - Foto 8Ecco il metodo di Marie Kondo per far risplendere la vostra cucina - Foto 9
Ecco il metodo di Marie Kondo per far risplendere la vostra cucina
Rating 3 Voti

Tra le ultime novità disponibili su Netflix, ha riscosso un enorme successo la serie incentrata su Marie Kondo, giovane guru giapponese che ha ideato una nuova filosofia per rendere più bello e funzionale ogni ambiente della casa. E, ovviamente, questo metodo funziona anche con la cucina. Ma in cosa consiste?

Autrice del libro Il magico potere del riordino, secondo Marie Kondo è necessario riorganizzare al meglio gli spazi abitativi con lo scopo di migliorare la qualità della propria vita. Per fare ciò, bisogna selezionare gli oggetti che si trovano in quel determinato spazio a seconda delle emozioni che ci trasmettono ed è più che importante anche la disposizione e la presentazione di quegli stessi oggetti.

Sul suo account Instagram ci sono molti esempi su come riorganizzare gli spazi – tra cui anche le mensole e le credenze ma anche la presentazione dei cibi – da cui poter prendere ispirazione per far risplendere anche la cucina di casa vostra.