Oggi è la giornata mondiale della pizza!

Oggi è la giornata mondiale della pizza! - Foto 1Instagram: @ambra19Oggi è la giornata mondiale della pizza! - Foto 2Instagram: @baroloristorantecuricoOggi è la giornata mondiale della pizza! - Foto 3Instagram: @ilsegretodipulcinella_pizzeriaOggi è la giornata mondiale della pizza! - Foto 4Instagram: @latavolacciaforliOggi è la giornata mondiale della pizza! - Foto 5Instagram: @nanniarbelliniOggi è la giornata mondiale della pizza! - Foto 6Instagram: @pizzartcasertaOggi è la giornata mondiale della pizza! - Foto 7Instagram: @pizzeria_la_sorrentinaOggi è la giornata mondiale della pizza! - Foto 8Instagram: @pizzeriapulcinella_Oggi è la giornata mondiale della pizza! - Foto 9Instagram: @stories.of.pizzaOggi è la giornata mondiale della pizza! - Foto 10Instagram: @corsodipizza3.0
Oggi è la giornata mondiale della pizza!
Rating 2 Voti

Non solo è uno dei piatti nazionali più consumati in Italia, ma è diventata più che popolare all’estero. E oggi, che è la sua festa, non possiamo che celebrare la giornata mondiale della pizza!

La pizza è sempre più amata e anche i dati lo dimostrano: secondo il Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa), ogni giorno si sfornano circa 8 milioni di pizze e il fatturato annuo è di ben 15 miliardi di euro.

Sul territorio italiano, la regione in cui ci sono più pizzerie è ovviamente la Campania con il 16%, seguono la Sicilia col 13%, il Lazio con il 12% e Lombardia e Puglia, col 10%. E, per quanto riguarda i gusti, la pizza tradizionale ha la meglio sulla pizzeria gourmet, con 8 sostenitori su 10. Un altro motivo che contribuisce al successo della pizza è il costo contenuto (solitamente entro i 7 euro, fatta eccezione per impasti particolari).

Per celebrare il Pizza Day a modo nostro, vi stuzzichiamo con alcune delle pizze più belle che abbiamo trovato su Instagram. Scommettiamo che, come noi, avrete già l’acquolina in bocca!