Ecco i paesi dove si mangia meglio e si vive di più!

Ecco i paesi dove si mangia meglio e si vive di più! - Foto 1SpagnaEcco i paesi dove si mangia meglio e si vive di più! - Foto 2ItaliaEcco i paesi dove si mangia meglio e si vive di più! - Foto 3IslandaEcco i paesi dove si mangia meglio e si vive di più! - Foto 4GiapponeEcco i paesi dove si mangia meglio e si vive di più! - Foto 5SvizzeraEcco i paesi dove si mangia meglio e si vive di più! - Foto 6SveziaEcco i paesi dove si mangia meglio e si vive di più! - Foto 7AustraliaEcco i paesi dove si mangia meglio e si vive di più! - Foto 8SingaporeEcco i paesi dove si mangia meglio e si vive di più! - Foto 9NorvegiaEcco i paesi dove si mangia meglio e si vive di più! - Foto 10Israele
Ecco i paesi dove si mangia meglio e si vive di più!
Rating 4 Voti

La qualità della vita di ognuno si basa su diversi parametri tra cui, uno dei più importanti, è sicuramente l’alimentazione. E  proprio prendendo in considerazione di questi criteri Bloomberg ha stilato una classifica dei paesi dove si mangia meglio e si vive di più.

A salire sul gradino più alto del podio è la Spagna, con un punteggio di 92,75 punti e un’aspettativa di vita pari a 86 anni. Subito dietro segue l’Italia, che era in prima posizione nella classifica del 2017, aggiudicandosi 91,59 punti e al terzo posto troviamo l’Islanda.

Come si può dedurre, ciò che ha portato in cima alla classifica due paesi dell’Europa mediterranea è la dieta mediterranea, ovvero il regime alimentare più completo e con minore rischio di problemi cardio-vascolari, soprattutto grazie all’apporto di olio d’oliva.

In classifica ci sono altri tre paesi europei mentre, a chiudere la top 10, troviamo Israele.

Qui sotto la classifica completa delle prime 10 posizioni:

1)Spagna
2)Italia
3)Islanda
4)Giappone
5)Svizzera
6)Svezia
7)Australia
8)Singapore
9)Norvegia
10)Israele