Ecco perché alcune persone rimangono magre anche quando mangiano troppo
Rating 4 Voti

A molti sarà capitato di uscire con un amico di buona forchetta ma in perfetta forma e di chiedersi “come fa a mangiare tanto senza mettere su peso?“. Una ricerca ha appena scoperto perché alcune persone rimangono magre anche quando mangiano troppo e conducono uno stile di vita sedentario.

Secondo lo studio condotto in Svizzera dal Nestlè Institute of Health Sciences, uno dei fattori che favorisce la magra costituzione è avere le cellule adipose che funzionano in modo più efficiente.

Il campione di riferimento dello studio era composto da 30 uomini e donne il cui indice di massa corporeo era uguale o inferiore a 18,5. Per arrivare al risultato, è stato analizzato il tessuto adiposo bianco – quello che, tra le altre cose, regola metabolismo e appetito.

In tutti i soggetti esaminati si sono riscontrate cellule adipose più piccole del 40% ma molto più funzionanti e inclini a bruciare i grassi, respingendo l’aumento di peso.

Non si sa ancora se questa scoperta svilupperà nuovi trattamenti terapeutici nella lotta contro l’obesità ma è sicuramente un grande passo in avanti nella ricerca del settore.