Non sono semplici torte. Sono le torte di pie design, sono il ritratto dell’America multiculturale e sono bellissime e coloratissime, come potete vedere nella nostra gallery tutta da ammirare.
Infatti, dopo il cake design, è il momento del pie design. La pie è una torta americana molto casalinga e popolare: uno scrigno di pasta brisé con un ripieno, di solito dolce come nella apple pie, o anche salato.
Lauren Ko, autodidatta, scrittrice e artista, è riuscita a fare di questa semplice preparazione un’arte, molto bella anche da guardarsi. Del suo canale Instagram, Lokokitchen, hanno parlato il Washington Post e blog specializzati. Si tratta infatti di un caleidoscopio di forme e colori, realizzati a volte con pezzi di impasto, a volte con frutta e verdura.
Il suo ultimo progetto? My American Pie, una serie dedicata a quel meltin’ pot che è l’identità americana: lei per esempio è di padre cinese e madre honduregna, e ha realizzato una copertura bianca e blu a scaglie, che ricorda sia la bandiera dell’Honduras che le porcellane cinesi.
E se siete amanti delle torte dolci, mettetevi ai fornelli e scegliete la vostra preferita tra una delle golosissime ricette del Cucchiaio d’Argento.
credits immagini: instagram.com/lokokitchen/