Questa casa sembra un vero e proprio campo di arance

Questa casa sembra un vero e proprio campo di arance - Foto 1Questa casa sembra un vero e proprio campo di arance - Foto 2Questa casa sembra un vero e proprio campo di arance - Foto 3Questa casa sembra un vero e proprio campo di arance - Foto 4Questa casa sembra un vero e proprio campo di arance - Foto 5Questa casa sembra un vero e proprio campo di arance - Foto 6Questa casa sembra un vero e proprio campo di arance - Foto 7Questa casa sembra un vero e proprio campo di arance - Foto 8Questa casa sembra un vero e proprio campo di arance - Foto 9
Questa casa sembra un vero e proprio campo di arance
Rating 2 Voti

Quando si tratta di design, non si finisce mai di stupirsi di fronte alle idee dei professionisti del settore per arredare un immobile. Come, per esempio, questo studio di architettura che ha ricreato all’interno di questa casa un campo di arance.

Lo studio che si è occupato del progetto è lo spagnolo Arquitetura al Descubierto che, per  rinnovare la casa e conferire un po’ di freschezza, ha adoperato delle installazioni con arance galleggianti, per richiamare alla mente un aranceto. In ogni ambiente della casa, bagno incluso, le arance fanno da contrasto a un arredamento minimalista e funzionale.

Nel soggiorno, per evidenziare maggiormente l’idea del progetto, c’è una struttura in acciaio nero che evoca i rami degli alberi sui quali crescono i frutti.

Nella gallery le immagini di ogni stanza dell’appartamento.