Queste torte cubo di Rubik sono troppo belle per essere mangiate!

Queste torte cubo di Rubik sono troppo belle per essere mangiate! - Foto 1Instagram: @art.cake.home.bakeryQueste torte cubo di Rubik sono troppo belle per essere mangiate! - Foto 2Instagram: @cedricgroletQueste torte cubo di Rubik sono troppo belle per essere mangiate! - Foto 3Instagram: @kate_kifQueste torte cubo di Rubik sono troppo belle per essere mangiate! - Foto 4Instagram: @Queste torte cubo di Rubik sono troppo belle per essere mangiate! - Foto 5Instagram: @cedricgroletQueste torte cubo di Rubik sono troppo belle per essere mangiate! - Foto 6Instagram: @soulsweetlabQueste torte cubo di Rubik sono troppo belle per essere mangiate! - Foto 7Instagram: @toms.hgQueste torte cubo di Rubik sono troppo belle per essere mangiate! - Foto 8Instagram: @amourducakeQueste torte cubo di Rubik sono troppo belle per essere mangiate! - Foto 9Instagram: @verisetiadyQueste torte cubo di Rubik sono troppo belle per essere mangiate! - Foto 10Instagram: @emelinefa
Queste torte cubo di Rubik sono troppo belle per essere mangiate!
Rating 7 Voti

Se la vostra passione sono i dolci, tanto da seguire una grande quantità di profili Instagram dedicati ai dessert, avrete notato che da un anno a questa parte stanno prendendo sempre più piede le torte cubo di Rubik! Ma da cosa nasce questo trend? E perché sta riscuotendo tanto successo?

Cedric Grolet, bravissimo e giovanissimo pasticcere francese noto in tutto il mondo per la sua bravura e creatività, è stato il primo a preparare, nell’aprile 2017, una torta composta da 24 cubetti – ognuno con un gusto diverso dagli altri – e assemblata come il famoso rompicapo ideato dall’architetto e scultore Ernő Rubik.

Da allora in molti hanno replicato questi dolci, ideali sia per gli amanti dei giochi vintage ma anche per un momento di condivisione accontentando i gusti di tutti. Oggi abbiamo deciso di raccogliere le torte cubo di Rubik più belle che abbiamo trovato su Instagram, dalle quali prendere ispirazione per stupire gli amici durante la prossima cena in compagnia!