Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano!

Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano! - Foto 1Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano! - Foto 2Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano! - Foto 3Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano! - Foto 4Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano! - Foto 5Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano! - Foto 6Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano! - Foto 7Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano! - Foto 8Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano! - Foto 9Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano! - Foto 10Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano! - Foto 11Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano! - Foto 12
Questo ristorante in Turchia è arredato in stile rinascimento italiano!
Rating 3 Voti

Non è  un mistero che lo stile architettonico italiano eserciti un fascino innegabile in tutto il mondo. Forse è stato proprio questo amore che ha portato alla nascita di questo ristorante di Ankara che ha, come particolarità, quella di essere interamente arredato con elementi che richiamano il Rinascimento italiano!

Il Luigi’s Ristorante Bar è un locale che ha aperto da pochi mesi nel cuore della capitale turca ed è suddiviso in tre aree: entrata, bar e ristorante. All’entrata si trova una collezione di quadri e stoviglie antiche che, una volta oltrepassata, lascia spazio all’area bar. Il tratto distintivo del bar è l’elegante bancone bicolore blu e argento e le ceramiche, anch’esse blu – il colore predominante di tutto il locale.

Infine si accede alla sala da pranzo, separata in due parti: in quella più interna si possono ammirare sulle pareti vari modi di dire legati al cibo – tra cui “Buon vino fa sangue” e “Piatto ricco mi ci ficco” – mentre in quella all’esterno c’è un gazebo in metallo la cui forma richiama quella dei giardini del Rinascimento. Dentro il locale si possono trovare dei piccoli alberi di limoni provenienti dalla Sicilia.

Nella gallery qui sopra alcune delle foto più belle del ristorante.

 

Credit: designboom.com