Il robot che prepara sushi è imperdibile!
Rating 5 Voti

Amanti della cucina giapponese, arriva il robot che prepara il sushi! Basta introdurre gli ingredienti, premere un pulsante e voilà, in pochi secondi potrete gustare nigiri e maki fatti in casa e perfetti come al ristorante, senza dovervi esercitare per diventare sushi chef.

Il robot che prepara sushi è l’ultima invenzione dell’azienda giapponese Autec, che già negli anni’80 aveva tentato di lanciare la prima macchinetta per fare il sushi, ma si trattava di una specie di giocattolo per bambini.
Adesso l’azienda ha progettato questi macchinari pensando agli chef nei ristoranti, infatti i nuovi robot chef per sushi sono in grado di preparare fino a 2.400 nigiri, le polpettine di riso con sopra una fettina di pesce crudo, e fino a 200 maki, i rotolini con l’alga intorno, in un’ora.

Oltre alle quantità, questi robot completano le preparazioni dall’inizio alla fine, lavorano il riso sin dalla cottura, lo scolano e lo manipolano per conferirgli la forma desiderata (a polpettina o a foglio sottile) e nel caso dei maki tagliano i roll in parti perfettamente uguali.

Scopri tutte le ricette per preparare piatti speciali di sushi.