Secondo la classifica di TripAdvisor, Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo!

Secondo la classifica di TripAdvisor, Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo! - Foto 1RomaSecondo la classifica di TripAdvisor, Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo! - Foto 2FirenzeSecondo la classifica di TripAdvisor, Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo! - Foto 3ParigiSecondo la classifica di TripAdvisor, Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo! - Foto 4BarcellonaSecondo la classifica di TripAdvisor, Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo! - Foto 5New OrleansSecondo la classifica di TripAdvisor, Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo! - Foto 6New YorkSecondo la classifica di TripAdvisor, Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo! - Foto 7ValenciaSecondo la classifica di TripAdvisor, Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo! - Foto 8MadridSecondo la classifica di TripAdvisor, Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo! - Foto 9TokyoSecondo la classifica di TripAdvisor, Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo! - Foto 10Bangkok
Secondo la classifica di TripAdvisor, Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo!
Rating 1 Voto

Quando decidiamo di andare a fare un viaggio, ma anche semplicemente di uscire a cena, un ruolo fondamentale lo giocano le recensioni. Ma vi siete mai chiesti qual è la città col cibo più buono? Secondo la classifica di Trip Advisor, la città in cui si mangia meglio al mondo è…Roma!

Che il nostro Paese fosse uno dei templi della buona cucina già lo sapevamo da tempo immemore, ma questa conferma non può che essere motivo di orgoglio. Come si è arrivati alla classifica finale? TripAdvisor ha controllato tutte le recensioni, le prenotazioni effettuate e il livello di apprezzamento del cibo, necessario per stabilire quale città fosse la migliore.

In seconda posizione troviamo Firenze, nota nel mondo soprattutto per la rinomata bistecca fiorentina mentre al terzo posto c’è Parigi, che ospita diversi ristoranti stellati molto famosi. All’interno della classifica troviamo ben 3 città della Spagna – lo stato più rappresentato – con Barcellona, Valencia e Madrid che occupano rispettivamente la quarta, la settima e l’ottava posizione. Se Barcellona e Valencia sono state inserite grazie alla bontà del loro pesce fresco, la capitale spagnola si contraddistingue soprattutto per la qualità dei suoi prosciutti.

A metà classifica ci sono New Orleans e New York, che hanno come tratto distintivo rispettivamente la cucina tradizionale locale e la grande presenza di ristoranti che rappresentano una moltitudine di culture di tutto il mondo. A chiudere la lista, ci sono Tokyo – la cui cucina è molto più articolata del sushi a cui ci siamo tutti abituati – e Bangkok, che negli anni si è fatta largo ed è ora una delle mete più gettonate del mondo.

Ecco il riepologo della classifica di Trip advisor:

1) Roma
2) Firenze
3) Parigi
4) Barcellona
5) New Orleans
6) New York
7) Valencia
8) Madrid
9) Tokyo
10) Bangkok