Ecco i souffle pancake, il food trend del momento a New York!

Ecco i souffle pancake, il food trend del momento a New York! - Foto 1Instagram: @taiyakinycEcco i souffle pancake, il food trend del momento a New York! - Foto 2Instagram: @eater_nyEcco i souffle pancake, il food trend del momento a New York! - Foto 3Instagram: @m0chieatsEcco i souffle pancake, il food trend del momento a New York! - Foto 4Instagram: @swisskid5Ecco i souffle pancake, il food trend del momento a New York! - Foto 5Instagram: @taiyakinycEcco i souffle pancake, il food trend del momento a New York! - Foto 6Instagram: @taiyakinycEcco i souffle pancake, il food trend del momento a New York! - Foto 7Instagram: @tooomuchfooodEcco i souffle pancake, il food trend del momento a New York! - Foto 8Instagram: @tooomuchfooodEcco i souffle pancake, il food trend del momento a New York! - Foto 9Instagram: @_xx.gina.xx_Ecco i souffle pancake, il food trend del momento a New York! - Foto 10Instagram: @feedourbellies
Ecco i souffle pancake, il food trend del momento a New York!
Rating 10 Voti

In Giappone, paese originario di questi dolci, sono famosi da diverso tempo ma ultimamente stanno riscuotendo grande successo anche a New York, dove stanno diventando il food trend del momento. Di cosa stiamo parlando? Dei soufflé pancake!

I soufflé pancake sono la versione giapponese delle frittelle americane ma, a differenza di queste ultime, ognuno è alto almeno tre centimetri; un’altra caratteristica tipica di questi dolci è la consistenza morbida e soffice.

Il locale che li ha lanciati nella Grande Mela è il Taiyaki Nyc, che li serve accompagnati da panna montata e un piccolo taiyaki – un dolce a forma di pesciolino anch’esso tipico del Giappone. La brutta notizia è che si possono ordinare solo dal venerdì alla domenica, dalle 11 di mattina alle 2 del pomeriggio.

Nella gallery qui sopra vi mostriamo le foto più belle dei soufflé pancake e siamo sicuri che anche voi non vedrete l’ora di assaggiarli!