A New York apre Edge, la terrazza sospesa più alta del mondo

A New York apre Edge, la terrazza sospesa più alta del mondo - Foto 1A New York apre Edge, la terrazza sospesa più alta del mondo - Foto 2A New York apre Edge, la terrazza sospesa più alta del mondo - Foto 3A New York apre Edge, la terrazza sospesa più alta del mondo - Foto 4A New York apre Edge, la terrazza sospesa più alta del mondo - Foto 5A New York apre Edge, la terrazza sospesa più alta del mondo - Foto 6
A New York apre Edge, la terrazza sospesa più alta del mondo
Rating 3 Voti

La città dei grattacieli per antonomasia batte un nuovo record. Dall’11 marzo il panorama di New York si potrà ammirare da una prospettiva del tutto inedita: dall’alto.

LA NUOVA TERRAZZA SPETTACOLARE – Sta infatti per inaugurare Edge, una terrazza sospesa a 344 metri d’altezza: situata al centesimo piano di un grattacielo di Houston Yards, offre una vista a 360 gradi sul fiume, su Manhattan da Central Park alla Statua della Libertà, e su tutto il resto di New York.

NEW YORK E’ SEMPRE NEW YORK – È vero che ormai non sono più a New York gli edifici più alti del mondo, superati dalle costruzioni di sudest asiatico ed emirati arabi. Ma lo skyline della Grande Mela nel nostro immaginario conserva intatto il suo fascino.

L’ARCHITETTURA – Non è tecnicamente un ponte perché non porta da nessuna parte, ma forse proprio per questo è ancora più da brividi: di forma triangolare, Edge è un’enorme terrazza di 700 metri quadrati sospesa nel vuoto. Le sue pareti laterali sono completamente di vetro trasparente, e inclinate verso l’esterno, per dare l’impressione di galleggiare in aria. E al centro, anche una parte del pavimento è di vetro: sconsigliato a chi soffre di vertigini, offrirà una vista a precipizio sui 344 metri sottostanti, oltre che una photo opportunity da illusione ottica.

AL 100° PIANO – Il tetto più alto dell’emisfero occidentale sarà raggiungibile con un ascensore altrettanto da record: 100 piani in un solo minuto.

C’E’ ANCHE UN RISTORANTE – Il terrazzo sarà aperto tutti i giorni dalle 8 a mezzanotte, con prezzi da 32 a 50 dollari e offerte comprensive di servizio fotografico e passaggio nello Champagne bar. Al piano superiore si troverà Peak: il ristorante, il bar, la caffetteria e lo spazio eventi. Il ponte-terrazza non è ancora aperto, ma già si accettano prenotazioni.

Credits immagini: Related Oxford