Tutti pazzi per il dragon fruit!

Tutti pazzi per il dragon fruit! - Foto 1Instagram: @twinkletwinklelittlepartyTutti pazzi per il dragon fruit! - Foto 2Instagram: @alphafoodieTutti pazzi per il dragon fruit! - Foto 3Instagram: @thehealthhippoTutti pazzi per il dragon fruit! - Foto 4Instagram: @purelykaylieTutti pazzi per il dragon fruit! - Foto 5Instagram: @wcocktailbibleTutti pazzi per il dragon fruit! - Foto 6Instagram: @yonanasTutti pazzi per il dragon fruit! - Foto 7Instagram: @fruitfuldayuaeTutti pazzi per il dragon fruit! - Foto 8Instagram: @lepainquotidienusaTutti pazzi per il dragon fruit! - Foto 9Instagram: @lichipanTutti pazzi per il dragon fruit! - Foto 10Instagram: @pam_in_cuisine
Tutti pazzi per il dragon fruit!
Rating 1 Voto

È uno dei frutti esotici più popolari del momento in tutto il mondo e, anche in Italia, negli ultimi mesi è sempre più richiesto. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente del dragon fruit!

Il dragon fruit, noto anche con il nome pitahaya, è un frutto diffuso soprattutto in America Latina e nei paesi dell’Asia come Vietnam e Thailandia. Esteticamente si presenta ricoperto di pelle violacea e, all’interno, troviamo la caratteristica polpa bianca con semini neri. Per quale motivo è così tanto richiesto?

Innanzitutto è uno dei frutti con meno calorie, rendendolo adatto a qualsiasi tipo di regime dietetico e, grazie alla sua versatilità, è ottimo non solo per le macedonie ma anche per insalate, frullati a base di frutta, gelati e dolci – come, per esempio, questa ricetta molto golosa. Infine, coi suoi colori vivaci, conferisce una nota di allegria al piatto in cui viene utilizzato.

Nella gallery potete trovare alcune tra le foto più belle di dragon fruit che abbiamo raccolto su Instagram: scommettiamo che vi verrà subito voglia di provarlo!