Tutti pazzi per le drip cake!

Tutti pazzi per le drip cake! - Foto 1Instagram: @bakingwithblondieTutti pazzi per le drip cake! - Foto 2Instagram: @cakes_sweet_shouuTutti pazzi per le drip cake! - Foto 3Instagram: @carlamcamel_de_canyellaTutti pazzi per le drip cake! - Foto 4Instagram: @anefurtado_brigaderiaTutti pazzi per le drip cake! - Foto 5Instagram: @dessertstomachTutti pazzi per le drip cake! - Foto 6Instagram: @jennycookiesbakeshopTutti pazzi per le drip cake! - Foto 7Instagram: @lushdesigncakesTutti pazzi per le drip cake! - Foto 8Instagram: @rosalindmillercakesTutti pazzi per le drip cake! - Foto 9Instagram: @thebakergirllTutti pazzi per le drip cake! - Foto 10Instagram: @decadenttreats
Tutti pazzi per le drip cake!
Rating 4 Voti

Tra le tipologie di torte che stanno avendo più successo nel mondo del cake design – e non solo – le drip cake sono senz’altro tra le protagonisti principali.

Cosa sono e come sono fatte, di preciso, le drip cake? Sono solitamente torte molto alte ma soffici e spugnose, solitamente composte da vari pan di spagna, in modo tale che ogni piano abbia un peso non eccessivo; successivamente, il dessert viene glassato con crema al burro e, infine, decorato con una ganache che viene fatta gocciolare (verbo che in inglese si traduce col termine drip) in modo regolare, ovvero in modo che ogni goccia che scivola sui lati abbia la stessa distanze dalle altre.

Per preparare questa torta ci vuole sicuramente una manualità molto sviluppata nonché un’estrema precisione ma i risultati visivi sono a dir poco mozzafiato.

Nella nostra gallery le drip cake più belle che abbiamo raccolto su Instagram.