Dove andare al caldo durante le vacanze invernali 2019

Dove andare al caldo durante le vacanze invernali 2019 - Foto 1Sharm El SheikDove andare al caldo durante le vacanze invernali 2019 - Foto 2Crociere sul NiloDove andare al caldo durante le vacanze invernali 2019 - Foto 3SeychellesDove andare al caldo durante le vacanze invernali 2019 - Foto 4KenyaDove andare al caldo durante le vacanze invernali 2019 - Foto 5ZanzibarDove andare al caldo durante le vacanze invernali 2019 - Foto 6MauritiusDove andare al caldo durante le vacanze invernali 2019 - Foto 7Maldives
Dove andare al caldo durante le vacanze invernali 2019
Rating 1 Voto

L’inverno è alle porte: perché non anticipare l’estate programmando le vacanze invernali 2019 in una destinazione calda? Per interrompere i mesi di lavoro tra la nostalgia dell’estate precedente e l’attesa per quella successiva, scegliere un viaggio che garantisca il mare, la sabbia e, soprattutto, il caldo è una delle scelte degli italiani.

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio della Borsa Internazionale del Turismo, tra le tendenze sulle mete preferite dagli italiani per le vacanze invernali 2019, molte sono decisamente al “sapore di mare”. Tra le destinazioni a medio raggio, c’è l’Egitto, soprattutto c’è Sharm El Shiek, località turistica sul Mar Rosso adatta per tutta la famiglia.
Tra le destinazioni a lungo raggio, invece, tra le preferite ci sono quelle dell’Oceano Indiano: al primo posto le Maldive, seguite da Mauritius, Zanzibar e Seychelles – mete ideali per una vacanza in un resort sull’acqua. Tra le destinazioni scelte quest’anno, c’è anche il Kenya, sia per le località costiere che per le esperienze di safari nei parchi nazionali del Paese.
Un’altra tendenza che si riconferma dall’anno scorso è quella delle crociere, da quelle ai Caraibi a quella sul Nilo.